Allenarsi d'estate

Suggerimenti per allenarsi nel caldo estivo.

Le giornate più calde e soleggiate sono finalmente arrivate, ma dopo esserti allenat@ in fresche temperature primaverili, i giorni caldi e umidi a 30 gradi possono sembrare travolgenti

Ecco alcuni consigli per allenarti anche nei periodi più caldi.

  • Investi in alcuni vestiti tecnici: un abbigliamento leggero e traspirante è un must. Tira via l'umidità dalla pelle, quindi ti aiuta a mantenere una temperatura corporea più fresca.


  • Fai una doccia fredda: so che sembra un po' strano fare la doccia prima di un allenamento, ma l'acqua fredda ti rinfrescherà. 


  • Abbreviare o dividere i tuoi allenamenti: il caldo d'estate può dare un senso di spossatezza, quindi se puoi gestire solo pochi minuti alla volta, fai quello che puoi e chiedi al tuo istruttore di accorciare il tuo programma.


  • Rallenta il tuo ritmo: se hai intenzione di fare un allenamento di 30 minuti, muovi con meno intensità o fai intervalli per evitare il surriscaldamento. Ricorda che va bene anche fare delle pause.


  • Allenati in locali climatizzati: ora è un buon momento per allenarti in una palestra climatizzata.


  • Bevi acqua tutto il giorno, non solo prima o dopo l'allenamento: rimanere idratat@ aiuterà a prevenire alcuni dei sintomi che potrebbero verificarsi nell'esercizio di calore come vertigini, crampi allo stomaco e mal di testa. 


Fino al 18 Agosto puoi acquistare un abbonamento illimitato di 1 mese che ti permetterà di accedere a fitness, corsi e area relax a soli 59.- chf


Chiama 091 820 10 00 per approfittare dell'offerta

Richiesta informazioni

Compila e invia il formulario per richiedere maggiori informazioni

Invia