Alimentazione durante l'estate
Le migliori verdure da mangiare in estate.
Evita la disidratazione e altre carenze con queste scelte piene di nutrienti.
L'estate è il momento perfetto per passare alle infradito, ma è anche il momento giusto per migliorare la tua alimentazione.
Stare all'aperto più spesso - e sudare - aumenta il rischio di problemi di salute come disidratazione, sensibilità della pelle e carenze di vitamine e minerali.
La soluzione semplice (e deliziosa)?
Mangia verdura locale, di stagione e possibilmente biologica: i nutrienti sono al culmine in estate e forniranno al tuo corpo tanti benefici.
1
Mentre i pomodori sono pieni di antiossidanti e vitamina C, contengono anche sostanze fitochimiche benefiche come il licopene, che contribuiscono alle malattie croniche, in particolare il cancro.
2
Le zucchine contengono una fibra chiama pectina, che è collegata all'aumento della salute del cuore e alla riduzione del colesterolo.
3 SEDANO E FINOCCHIO
Non c'è niente di peggio che sentirsi gonfi quando vai in spiaggia. Il sedano e il finocchio agiscono come diuretici, aiutandoti a perdere peso in eccesso senza causare disidratazione.
Come?
Gli ingredienti di queste due verdure stimolano i tuoi reni, causando loro lo scarico di rifiuti e liquidi extra dal tuo corpo, che batte gonfiore nella pancia.
4 INSALATE CON VERDURE A FOGLIA VERDE SCURO
Lascia le verdure al vapore alle spalle e fai il pieno di spinaci freschi e crudi che sono un dono dell'estate per salvare la pelle.
Esporsi al sole fa bene, perché il nostro corpo ha bisogno dei suoi preziosi raggi per rinforzarsi e vivere meglio. A volte le vacanze ci portano a stare troppe ore al sole o esponiamo la pelle senza una sufficientemente preparazione al sole o in un solarium e questo potrebbe far soffrire la nostra pelle. I carotenoidi negli alimenti arancioni e verde scuro, che il tuo corpo converte in vitamina A, proteggono la pelle dagli eventuali danni del sole, riducono la sensibilità alla luce UV e riparano la pelle sensibile e secca, rafforzando le difese della pelle contro le scottature.
Segui il nostro Blog per altre preziose informazioni per la tua salute.
Per qualsiasi domanda o informazione, chiama
Richiesta informazioni
Compila e invia il formulario per richiedere maggiori informazioni