Preparati per il fitness in autunno

Ogni momento è quello giusto per tenersi in forma e diventare più sani. 

Anche l'autunno si presta bene per mantenere (o recuperare) la forma fisica.

La prima cosa che puoi fare per prepararti per questa stagione autunnale è pianificare in anticipo

L'autunno porta un cambiamento nel clima, questo può essere uno stimolo per avviare un cambiamento anche dentro di te e nel tuo stile di vita.

Ecco i nostri consigli per accogliere questo cambiamento fuori e dentro di te

Fissa obiettivi di fine anno. 

Sono gli ultimi mesi del 2019. Quali sono i tuoi obiettivi? Scegline tre  e affrontali. Come vuoi dare il benvenuto al 2020?

Adesso è il momento di agire. Parla con un consulente fitness dei tuoi obiettivi e pianifica la tua stagione.

Costruisci la tua routine di benessere. 

Alla fine dell'estate, le tue giornate si sistemano naturalmente in una routine. Le vacanze finiscono, le scuole riaprono e la vita prende un ritmo più prevedibile. 

Inserisci nella tua routine quotidiana gli elementi essenziali per il benessere: dormire, svegliarsi, mangiare bene e fare esercizio fisico.

Crea una sfida. 

Crea un obiettivo che sia sfidante, ma raggiungibile. Perdere 5kg, correre 10km, arrivare in cima al Pizzo di Claro... 

Lavora per aumentare la tua resistenza e forza. Con una scadenza ed un obiettivo ben preciso, sarà più facile essere costante.

Colora la tua vita. 

Lascia che le foglie che cambiano colore intorno a te siano un costante promemoria per mantenere colorata e varia la tua routine di fitness. 

Partecipa a una lezione di fitness di gruppo diversa. Sperimenta un nuovo metodo di allenamento o un diverso equipaggiamento. Dona ai tuoi muscoli e alla tua mente stimoli nuovi

Un trainer ti può mostrare come dare varietà e colore ai tuoi allenamenti e ai tuoi sforzi, pur rimanendo in parametri sicuri e finalizzati al tuo obiettivo.

Costruisci la tua resistenza. 

L'autunno è spesso accompagnato dai primi malanni di stagione, che possono proseguire per tutto l'inverno. L'esercizio fisico regolare ai giusti livelli di intensità, aiuta a rafforzare il sistema immunitario. 

L'esercizio fisico è la tua medicina con i suoi potenti effetti di prevenzione. Il movimento regolare aiuta anche a ridurre lo stress mentale e migliorare l'umore, per combattere ulteriormente le malattie. 

Inoltre, un corpo sano e in forma gode più facilmente di un sonno di qualità, altro segreto per vivere bene e in salute.

Impara a lasciar andare. 

Attraverso il suo cambiamento e il passaggio ai colori autunnali, la natura ci mostra quanto sia bello lasciarsi andare. 

Abbracciare il presente può richiedere coraggio. Significa liberare la propria mente dalle preoccupazioni, dai rimpianti e dalla tristezza. 

Solo così possiamo intraprendere nuove avventure, scoprire attività, persone e luoghi di oggi. 

Conferma tutto ciò che è buono nella tua vita e lascia andare il resto.

Lascia che l'autunno sia un nuovo inizio, di gioia e di accettazione di sé.

Si avvicinano i Fitness Days Gimnasium Health, Fitness, Beauty & SPA.

Dal 9 al 15 Settembre potrai provare tutte le nostre attività della stagione 2019-2020 per scegliere la più adatta alle tue esigenze, conoscere lo staff e prenotare una consulenza personalizzata per dei consigli sul tuo percorso di miglioramento.

Compila il form o chiama 091 820 10 00 per info e per riservare gratuitamente i nostri servizi.



Richiesta informazioni

Compila e invia il formulario per richiedere maggiori informazioni

Invia